indietro

PRATICITÀ, VERSATILITÀ
E SEMPLICITÀ DEL NUOVO
MODULAM SYSTEM.

Il sistema costruttivo ideato e realizzato da Modulam prevede la costruzione dell’involucro abitativo tramite delle travi cave poste verticalmente di sezione quadrata da 200x200 mm e provviste di un incastro maschio/femmina che le unisce una all’altra.
Il sistema così concepito mantiene la solidità e la robustezza propria del sistema X-LAM (senza averne gli ingombri e la rigidità progettuale) abbinandola alla praticità, alla modularità e alla libertà espressiva tipica del sistema Timber Frame.

VERSATILITA’

La modularità di Modulam System permette grande libertà progettuale e di realizzo. Con Modulam System puoi realizzare pareti curve e solai garantendo la massima versatilità architettonica.

SICUREZZA

Il comportamento strutturale di ogni singolo elemento garantisce una maggiore sicurezza dell’edificio in termini di resistenza meccanica e sismica.

PERFORMANCE

La possibilità di insufflare materiali isolanti nelle cavità di ogni singolo elemento permette di evitare la formazione di zone vuote garantendo una maggior performance in fatto di qualità ed isolamento termico ed acustico.

SEMPLICITA’

Modulam System è davvero un sistema facile e funzionale. La sua forma, la sua leggerezza e il suo sistema di incastro consentono una posa agevole e veloce.

CERTEZZA

Tempi di realizzazione certa, costi certi, qualità certa. Con il Modulam System l’unica sorpresa sarà che la tua casa sarò ancora più bella di come la avevi immaginata.